Termini e condizioni
Si prega di leggere attentamente questo documento prima di effettuare un ordine. Possiamo modificare questi termini quando lo riteniamo necessario. L'ultimo aggiornamento è stato effettuato il 08 luglio 2022. Si prega di controllare prima di effettuare il nuovo acquisto.
1. Definizioni e spiegazioni
1.1 Nel presente Regolamento:
1.1.1 Per “Consumatore” si intende una persona fisica che esprime il proprio desiderio di acquistare, acquistare o potrebbe acquistare o utilizzare beni o servizi per uno scopo diverso dalla propria attività economica o professionale;
1.1.2 Per “Utente” si intende il Consumatore o qualsiasi altra persona o organizzazione che effettua un ordine per i Prodotti;
1.1.3 Per “Noi ” si intende il venditore-Getic SIA, sede legale: Via Satiksmes 6, Liepaja, LV-3401, Lettonia, numero di registrazione dell'impresa 42103042138; Numero di partita IVA LV42103042138;
1.1.4 Per “Prodotti” si intendono i prodotti che saranno consegnati in conformità alle presenti Regole;
1.1.5 Per “Servizi” si intendono i servizi che saranno forniti in conformità con le presenti Regole;
1.1.6 “Parte” indica Lei o Noi; “Parti” indica Lei e Noi;
1.1.7 “Elettronicamente” significa per mezzo email o informazioni sul nostro sito web;
1.1.8 Per “Scrittura” si intende una lettera, un contratto, una presentazione (inclusa una presentazione scritta inviata via e-mail);
1.2 L'approvazione dell'esecuzione dell'ordine per nostro conto avverrà elettronicamente. Su sua richiesta, l'ordine potrà essere confermato anche per iscritto.
1.3 Il presente Regolamento e qualsiasi altra questione relativa all'approvazione dell'ordine per nostro conto costituiranno un accordo comune tra Lei e Noi e sostituiranno qualsiasi precedente promessa, dichiarazione o accordo.
1.4 Possiamo correggere qualsiasi nostro errore nella documentazione di vendita, sito web, modulo d'ordine, foglio dei prezzi, approvazione dell'ordine, fattura o altro documento senza impegni.
1.5 Le intestazioni dei titoli sono offerte solo per comodità e non pregiudicano l'interpretazione delle presenti Regole. Le parole al singolare possono anche significare parole al plurale e viceversa.
1.6 Le presenti Regole si applicheranno a tutti gli acquisti dei Prodotti e dei Servizi se questi sono ordinati su Internet, via telefono o e-mail.
1.1.1 Per “Consumatore” si intende una persona fisica che esprime il proprio desiderio di acquistare, acquistare o potrebbe acquistare o utilizzare beni o servizi per uno scopo diverso dalla propria attività economica o professionale;
1.1.2 Per “Utente” si intende il Consumatore o qualsiasi altra persona o organizzazione che effettua un ordine per i Prodotti;
1.1.3 Per “Noi ” si intende il venditore-Getic SIA, sede legale: Via Satiksmes 6, Liepaja, LV-3401, Lettonia, numero di registrazione dell'impresa 42103042138; Numero di partita IVA LV42103042138;
1.1.4 Per “Prodotti” si intendono i prodotti che saranno consegnati in conformità alle presenti Regole;
1.1.5 Per “Servizi” si intendono i servizi che saranno forniti in conformità con le presenti Regole;
1.1.6 “Parte” indica Lei o Noi; “Parti” indica Lei e Noi;
1.1.7 “Elettronicamente” significa per mezzo email o informazioni sul nostro sito web;
1.1.8 Per “Scrittura” si intende una lettera, un contratto, una presentazione (inclusa una presentazione scritta inviata via e-mail);
1.2 L'approvazione dell'esecuzione dell'ordine per nostro conto avverrà elettronicamente. Su sua richiesta, l'ordine potrà essere confermato anche per iscritto.
1.3 Il presente Regolamento e qualsiasi altra questione relativa all'approvazione dell'ordine per nostro conto costituiranno un accordo comune tra Lei e Noi e sostituiranno qualsiasi precedente promessa, dichiarazione o accordo.
1.4 Possiamo correggere qualsiasi nostro errore nella documentazione di vendita, sito web, modulo d'ordine, foglio dei prezzi, approvazione dell'ordine, fattura o altro documento senza impegni.
1.5 Le intestazioni dei titoli sono offerte solo per comodità e non pregiudicano l'interpretazione delle presenti Regole. Le parole al singolare possono anche significare parole al plurale e viceversa.
1.6 Le presenti Regole si applicheranno a tutti gli acquisti dei Prodotti e dei Servizi se questi sono ordinati su Internet, via telefono o e-mail.
2. Garanzia
2.1 Tutti i prodotti acquistati da noi che sono danneggiati o non funzionano nel modo in cui dovrebbero funzionare secondo le informazioni che forniamo elettronicamente, sono coperti da garanzia:
2.1.1 per i consumatori residenti nell'UE: garanzia del produttore, non inferiore a 24 mesi dalla data di acquisto dei Prodotti;
2.1.2 per le persone giuridiche residenti nell'UE: la garanzia del produttore, non inferiore a 12 mesi dalla data di fornitura dei Prodotti;
2.1.3 per i consumatori e le persone giuridiche non residenti nell'UE: la garanzia del produttore, non inferiore a 12 mesi dalla data di fornitura dei Prodotti.
2.2 Nell'ambito della garanzia di cui al paragrafo 2.1, possiamo, a nostra discrezione, riparare i Prodotti danneggiati o sostituirli o restituirLe il valore dei Prodotti danneggiati.
2.3 Le condizioni di garanzia di cui al paragrafo 2.1 non si applicano ai danni causati da un uso improprio del Prodotto e / o a causa della Sua incuria, o a causa di un incidente verificatosi nel momento in cui i Prodotti erano in uso, come ad esempio:
2.3.1 il Prodotto presenta danni ai sigilli di garanzia, ai numeri di serie;
2.3.2 il Prodotto non è stato utilizzato per gli scopi a esso destinati e non è stato utilizzato secondo le modalità specificate nelle istruzioni per l'uso dei Prodotti;
2.3.3 strutture rotte, il Prodotto maneggiato con mezzi errati, presenza di oggetti estranei, inclusi insetti, nel Prodotto o qualsiasi altra traccia che indichi un funzionamento errato del Prodotto;
2.3.4 il danno si è verificato a causa della non conformità della tensione di alimentazione agli standard specificati dal produttore, a causa di rapide fluttuazioni di temperatura e di altri fattori interni ed esterni come fumo, polvere, umidità, collisioni;
2.3.5 il prodotto mostra tracce di riparazione non qualificate;
2.3.6 deprezzamento naturale degli elementi;
2.3.7 il Prodotto ha utilizzato unità di alimentazione, accessori e pezzi di ricambio non originalu che il produttore non ha certificato per l'uso con il Prodotto specificato e se ha causato danni al Prodotto;
2.3.8 l'acquirente ha utilizzato il Prodotto per scopi manifatturieri o professionali (nel caso in cui il Prodotto in questione non sia destinato a tali scopi);
2.3.9 il danno si è verificato a causa di un errato trasporto del Prodotto, se hai ricevuto il Prodotto dal nostro magazzino da solo senza utilizzare i nostri servizi di corriere.
2.4 Se restituisce i Prodotti in conformità con le condizioni del paragrafo 2, pagheremo il costo di fornitura dei Prodotti da sostituire. Non ci assumiamo la responsabilità per i costi di fornitura se non è possibile restituire i Prodotti in conformità con queste regole.
2.5 Forniremo i Servizi che hai acquistato da noi con tutte le abilità e gli sforzi possibili.
2.6 Se i Servizi non rispettano il paragrafo 2.5 o ciò che promettiamo per questi Servizi elettronicamente, risolveremo la non conformità in questione o forniremo nuovamente i Servizi o restituiremo il valore del Servizio o il valore della porzione proporzionale del Servizio.
2.7 Per esercitare il diritto alla garanzia di cui al paragrafo 2.1, si prega di fare quanto segue:
a. Compilare il modulo RMA (un modulo per la restituzione di articoli di scarsa qualità o danneggiati) e inserirlo nei Prodotti soggetti a restituzione;
SCARICARE IL MODULO RMA.
b. Si prega di trovare il prezzo più basso per servizi postali tracciabili per restituire i Prodotti all'indirizzo: Getic SIA, Via Satiksmes 6, Liepaja, Latvia, LV-3401;
c. Vi preghiamo di contattarci via email all’indirizzo sales@getic.it al fine di confermare i costi di consegna (in alcuni casi potremmo decidere di offrire la nostra etichetta di trasporto);
d. Si prega di inviare i Prodotti all'indirizzo: Getic SIA, Via Satiksmes 6, Liepaja, Latvia, LV-3401;
2.8. Se restituisce i Prodotti senza soddisfare tutte le condizioni, abbiamo il diritto di addebitare un importo che non superi i costi diretti di recupero dei Prodotti.
2.1.1 per i consumatori residenti nell'UE: garanzia del produttore, non inferiore a 24 mesi dalla data di acquisto dei Prodotti;
2.1.2 per le persone giuridiche residenti nell'UE: la garanzia del produttore, non inferiore a 12 mesi dalla data di fornitura dei Prodotti;
2.1.3 per i consumatori e le persone giuridiche non residenti nell'UE: la garanzia del produttore, non inferiore a 12 mesi dalla data di fornitura dei Prodotti.
2.2 Nell'ambito della garanzia di cui al paragrafo 2.1, possiamo, a nostra discrezione, riparare i Prodotti danneggiati o sostituirli o restituirLe il valore dei Prodotti danneggiati.
2.3 Le condizioni di garanzia di cui al paragrafo 2.1 non si applicano ai danni causati da un uso improprio del Prodotto e / o a causa della Sua incuria, o a causa di un incidente verificatosi nel momento in cui i Prodotti erano in uso, come ad esempio:
2.3.1 il Prodotto presenta danni ai sigilli di garanzia, ai numeri di serie;
2.3.2 il Prodotto non è stato utilizzato per gli scopi a esso destinati e non è stato utilizzato secondo le modalità specificate nelle istruzioni per l'uso dei Prodotti;
2.3.3 strutture rotte, il Prodotto maneggiato con mezzi errati, presenza di oggetti estranei, inclusi insetti, nel Prodotto o qualsiasi altra traccia che indichi un funzionamento errato del Prodotto;
2.3.4 il danno si è verificato a causa della non conformità della tensione di alimentazione agli standard specificati dal produttore, a causa di rapide fluttuazioni di temperatura e di altri fattori interni ed esterni come fumo, polvere, umidità, collisioni;
2.3.5 il prodotto mostra tracce di riparazione non qualificate;
2.3.6 deprezzamento naturale degli elementi;
2.3.7 il Prodotto ha utilizzato unità di alimentazione, accessori e pezzi di ricambio non originalu che il produttore non ha certificato per l'uso con il Prodotto specificato e se ha causato danni al Prodotto;
2.3.8 l'acquirente ha utilizzato il Prodotto per scopi manifatturieri o professionali (nel caso in cui il Prodotto in questione non sia destinato a tali scopi);
2.3.9 il danno si è verificato a causa di un errato trasporto del Prodotto, se hai ricevuto il Prodotto dal nostro magazzino da solo senza utilizzare i nostri servizi di corriere.
2.4 Se restituisce i Prodotti in conformità con le condizioni del paragrafo 2, pagheremo il costo di fornitura dei Prodotti da sostituire. Non ci assumiamo la responsabilità per i costi di fornitura se non è possibile restituire i Prodotti in conformità con queste regole.
2.5 Forniremo i Servizi che hai acquistato da noi con tutte le abilità e gli sforzi possibili.
2.6 Se i Servizi non rispettano il paragrafo 2.5 o ciò che promettiamo per questi Servizi elettronicamente, risolveremo la non conformità in questione o forniremo nuovamente i Servizi o restituiremo il valore del Servizio o il valore della porzione proporzionale del Servizio.
2.7 Per esercitare il diritto alla garanzia di cui al paragrafo 2.1, si prega di fare quanto segue:
a. Compilare il modulo RMA (un modulo per la restituzione di articoli di scarsa qualità o danneggiati) e inserirlo nei Prodotti soggetti a restituzione;
SCARICARE IL MODULO RMA.
b. Si prega di trovare il prezzo più basso per servizi postali tracciabili per restituire i Prodotti all'indirizzo: Getic SIA, Via Satiksmes 6, Liepaja, Latvia, LV-3401;
c. Vi preghiamo di contattarci via email all’indirizzo sales@getic.it al fine di confermare i costi di consegna (in alcuni casi potremmo decidere di offrire la nostra etichetta di trasporto);
d. Si prega di inviare i Prodotti all'indirizzo: Getic SIA, Via Satiksmes 6, Liepaja, Latvia, LV-3401;
2.8. Se restituisce i Prodotti senza soddisfare tutte le condizioni, abbiamo il diritto di addebitare un importo che non superi i costi diretti di recupero dei Prodotti.
3. Limitazione di responsabilità
3.1 Non ci assumiamo alcuna responsabilità per:
3.1.1 eventuali danni, che entrambe le Parti non possono prevedere in tempo utile, essendo sorti in conformità con la fornitura dei Prodotti e / o dei Servizi o quando si utilizzano gli stessi;
3.1.2 eventuali danni non correlati ad alcuna violazione da parte nostra;
3.1.3 perdite commerciali o di affari.
3.2 La nostra responsabilità non supererà il valore dei Prodotti e dei Servizi rivendicati.
3.3 Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i danni alla salute causati dalle azioni dei nostri agenti o subappaltatori.
3.4 Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza dei suoi dati e delle informazioni che ci fornisce attraverso il nostro sito web, via telefono o elettronicamente.
3.5 Lei è responsabile della privacy del suo profilo personale nome utente e password sul nostro sito web, e assumiamo che il suo nome utente e password siano confidenziali e noti solo a lei.
3.6 Lei è responsabile del salvataggio della riservatezza del suo numero d'ordine che le inviamo elettronicamente ed è unico. In base al suo numero d'ordine, saremo in grado di identificare lei e il suo ordine specifico se si rivolgesse al nostro servizio clienti.
3.1.1 eventuali danni, che entrambe le Parti non possono prevedere in tempo utile, essendo sorti in conformità con la fornitura dei Prodotti e / o dei Servizi o quando si utilizzano gli stessi;
3.1.2 eventuali danni non correlati ad alcuna violazione da parte nostra;
3.1.3 perdite commerciali o di affari.
3.2 La nostra responsabilità non supererà il valore dei Prodotti e dei Servizi rivendicati.
3.3 Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i danni alla salute causati dalle azioni dei nostri agenti o subappaltatori.
3.4 Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza dei suoi dati e delle informazioni che ci fornisce attraverso il nostro sito web, via telefono o elettronicamente.
3.5 Lei è responsabile della privacy del suo profilo personale nome utente e password sul nostro sito web, e assumiamo che il suo nome utente e password siano confidenziali e noti solo a lei.
3.6 Lei è responsabile del salvataggio della riservatezza del suo numero d'ordine che le inviamo elettronicamente ed è unico. In base al suo numero d'ordine, saremo in grado di identificare lei e il suo ordine specifico se si rivolgesse al nostro servizio clienti.
4. Prezzo
4.1 Il prezzo dei Prodotti e/o dei Servizi è indicato nella conferma d'ordine. La consegna ( se sceglie i nostri servizi di consegna), l'IVA (aliquota pertinente), l'assicurazione (se sceglie i nostri servizi assicurativi) e i costi di imballaggio sono inclusi nella fattura proforma e devono essere pagati a parte. Se l'aliquota IVA viene modificata, modificheremo di conseguenza l'aliquota IVA che dovrà pagare. Tutte le spese bancarie applicabili devono essere coperte da lei e devono essere pagate per intero. L'ordine non sarà spedito fino a quando il pagamento completo per l'ordine non sarà ricevuto.
4.2 Possiamo modificare il prezzo se i nostri costi per l'acquisto o la fornitura dei Prodotti o dei Servizi aumentano nel periodo di tempo che intercorre tra la data di approvazione dell'ordine e la data di spedizione, tenendo conto dell'aumento del valore dei Prodotti e dei Servizi, nonché degli aumenti del valore del trasporto, dell'imballaggio o dell'assicurazione, o delle spese relative alle variazioni del tasso di cambio, alle variazioni del tipo di fornitura o dell'importo, o dell'errore di prezzo o del ritardo derivante dalle sue istruzioni, A CONDIZIONE che la informeremo elettronicamente di tale aumento di prezzo in tempo utile prima dell'invio. È possibile annullare l'ordine entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento di tale notifica se non si è soddisfatti di tale aumento di prezzo.
4.3. Le modifiche al prezzo specificato nel paragrafo 4.2 possono verificarsi solo se non riceviamo il pagamento per il suo ordine entro tre giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine. Il prezzo del suo ordine non può essere modificato da noi durante questo periodo.
4.2 Possiamo modificare il prezzo se i nostri costi per l'acquisto o la fornitura dei Prodotti o dei Servizi aumentano nel periodo di tempo che intercorre tra la data di approvazione dell'ordine e la data di spedizione, tenendo conto dell'aumento del valore dei Prodotti e dei Servizi, nonché degli aumenti del valore del trasporto, dell'imballaggio o dell'assicurazione, o delle spese relative alle variazioni del tasso di cambio, alle variazioni del tipo di fornitura o dell'importo, o dell'errore di prezzo o del ritardo derivante dalle sue istruzioni, A CONDIZIONE che la informeremo elettronicamente di tale aumento di prezzo in tempo utile prima dell'invio. È possibile annullare l'ordine entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento di tale notifica se non si è soddisfatti di tale aumento di prezzo.
4.3. Le modifiche al prezzo specificato nel paragrafo 4.2 possono verificarsi solo se non riceviamo il pagamento per il suo ordine entro tre giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine. Il prezzo del suo ordine non può essere modificato da noi durante questo periodo.
5. Pagamento
5.1 Per Prezzo del Prodotto si intende il prezzo indicato nella pagina dell'ordine al momento dell'ordine. Stiamo facendo tutto il possibile per garantire che il prezzo sia corretto. Si prega di fare riferimento al paragrafo 5. 2 per le azioni da intraprendere se è stato riscontrato un errore nel prezzo del Prodotto selezionato.
5.2 Anche se stiamo facendo del nostro meglio per evitare errori, c'è una probabilità che qualsiasi Prodotto possa aver fissato un prezzo errato. Come regola generale, controlliamo i prezzi prima che il suo ordine sia approvato, quindi, nel caso in cui il prezzo corretto del prodotto al momento dell'ordine sia inferiore al prezzo specificato nello stesso, le offriremo un prezzo più basso. Se il prezzo corretto al momento dell'ordine è superiore al prezzo specificato, la contatteremo prima che l'ordine sia approvato allo scopo di ricevere istruzioni da lei per ulteriori azioni.
5.3 Tutti i pagamenti devono essere effettuati tramite carte di pagamento MasterCard, Visa, Maestro o tramite bonifico bancario.
5.4 È necessario pagare i Prodotti e i Servizi prima che vengano spediti, a meno che le Parti non abbiano concordato diversamente in forma elettronica o scritta.
5.5 Se non effettua il pagamento entro il termine specificato nella fattura anticipata, abbiamo il diritto di sospendere le forniture future e/o di sospendere l'esecuzione dell'ordine fino all'effettuazione del pagamento.
5.2 Anche se stiamo facendo del nostro meglio per evitare errori, c'è una probabilità che qualsiasi Prodotto possa aver fissato un prezzo errato. Come regola generale, controlliamo i prezzi prima che il suo ordine sia approvato, quindi, nel caso in cui il prezzo corretto del prodotto al momento dell'ordine sia inferiore al prezzo specificato nello stesso, le offriremo un prezzo più basso. Se il prezzo corretto al momento dell'ordine è superiore al prezzo specificato, la contatteremo prima che l'ordine sia approvato allo scopo di ricevere istruzioni da lei per ulteriori azioni.
5.3 Tutti i pagamenti devono essere effettuati tramite carte di pagamento MasterCard, Visa, Maestro o tramite bonifico bancario.
5.4 È necessario pagare i Prodotti e i Servizi prima che vengano spediti, a meno che le Parti non abbiano concordato diversamente in forma elettronica o scritta.
5.5 Se non effettua il pagamento entro il termine specificato nella fattura anticipata, abbiamo il diritto di sospendere le forniture future e/o di sospendere l'esecuzione dell'ordine fino all'effettuazione del pagamento.
6. Fornitura
6.1 Stiamo facendo del nostro meglio per mantenere aggiornate le informazioni sul nostro sito web, ma le informazioni relative alla presenza dei Prodotti in magazzino possono cambiare e possono influire sulla fornitura dei Prodotti all'utente. Nel caso in cui lei abbia effettuato un ordine per i Prodotti che non sono disponibili in magazzino in modo tempestivo, la informeremo dello stesso e i Prodotti le saranno inviati quando questi saranno nuovamente disponibili presso il nostro magazzino.
6.2 Spediremo i Prodotti entro 1-2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento se non sono state fatte ulteriori richieste o non c'è stata richiesta di documentazione non standard.
6.3 Consegneremo i Prodotti all'indirizzo da lei te indicato al momento dell'esecuzione dell'ordine. Se l'Acquirente non è disponibile all'indirizzo di consegna al momento della consegna o i documenti di importazione personalizzati per l'ordine non sono organizzati, l'azienda di trasporto ha il diritto di consegnare l'ordine al punto di ritiro o all'ufficio postale più vicino.
6.3.1 Prepariamo la documentazione di esportazione per le dogane secondo la legislazione del paese del mittente.
6.3.2 Preparariamo la documentazione di importazione per le dogane in base alla legislazione del paese destinatario e coprire tutti i costi relativi all'importazione. Se l'importatore della merce per qualsiasi motivo non è in grado di completare lo sdoganamento nel paese di destinazione, la spedizione potrebbe essere distrutta o restituita a noi (a seconda delle leggi e delle procedure del paese di importazione). Se il pacco viene restituito, le rimborseremo il valore del suo ordine, escluse le spese di spedizione in entrambe le direzioni. Nel caso in cui la spedizione venga distrutta, potrebbe perdere completamente l’importo versato.
6.4 La data di consegna che abbiamo specificato al momento dell'esecuzione dell'ordine è approssimativa e non siamo responsabili per eventuali perdite che possono verificarsi se non si riceve il Prodotto al momento specificato.
6.5 Se ha domande sulla fornitura dei Prodotti o se non ha ricevuto i Prodotti, la preghiamo di contattarci via email all’indirizzo sales@getic.it o via telefono al numero +371 60 000 888.
6.6 Il prezzo di fornitura sarà indicato sul nostro sito web al momento dell'esecuzione dell'ordine e dipende dal luogo di spedizione, dal peso e dal tipo di spedizione selezionato.
6.2 Spediremo i Prodotti entro 1-2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento se non sono state fatte ulteriori richieste o non c'è stata richiesta di documentazione non standard.
6.3 Consegneremo i Prodotti all'indirizzo da lei te indicato al momento dell'esecuzione dell'ordine. Se l'Acquirente non è disponibile all'indirizzo di consegna al momento della consegna o i documenti di importazione personalizzati per l'ordine non sono organizzati, l'azienda di trasporto ha il diritto di consegnare l'ordine al punto di ritiro o all'ufficio postale più vicino.
6.3.1 Prepariamo la documentazione di esportazione per le dogane secondo la legislazione del paese del mittente.
6.3.2 Preparariamo la documentazione di importazione per le dogane in base alla legislazione del paese destinatario e coprire tutti i costi relativi all'importazione. Se l'importatore della merce per qualsiasi motivo non è in grado di completare lo sdoganamento nel paese di destinazione, la spedizione potrebbe essere distrutta o restituita a noi (a seconda delle leggi e delle procedure del paese di importazione). Se il pacco viene restituito, le rimborseremo il valore del suo ordine, escluse le spese di spedizione in entrambe le direzioni. Nel caso in cui la spedizione venga distrutta, potrebbe perdere completamente l’importo versato.
6.4 La data di consegna che abbiamo specificato al momento dell'esecuzione dell'ordine è approssimativa e non siamo responsabili per eventuali perdite che possono verificarsi se non si riceve il Prodotto al momento specificato.
6.5 Se ha domande sulla fornitura dei Prodotti o se non ha ricevuto i Prodotti, la preghiamo di contattarci via email all’indirizzo sales@getic.it o via telefono al numero +371 60 000 888.
6.6 Il prezzo di fornitura sarà indicato sul nostro sito web al momento dell'esecuzione dell'ordine e dipende dal luogo di spedizione, dal peso e dal tipo di spedizione selezionato.
7. Rischi e diritti di proprietà
7.1 I rischi di danneggiamento dei Prodotti saranno a suo carico al momento del ricevimento dei Prodotti a condizione che la fornitura sia effettuata dal nostro corriere.
7.2 La proprietà dei Prodotti verrà trasferita all'utente quando riceviamo un pagamento per l'intero importo dei Prodotti.
7.2 La proprietà dei Prodotti verrà trasferita all'utente quando riceviamo un pagamento per l'intero importo dei Prodotti.
8. Danni o perdite durante il trasporto
8.1 Ci impegniamo a sostituire, gratuitamente, tutti i Prodotti che sono stati danneggiati o persi durante il trasporto, se il trasporto è stato effettuato dal nostro corriere. Se le merci vengono consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di fare presente tale incidente al corriere il prima possibile e contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o di un contatto con noi non ha conseguenze sui suoi diritti legali e la loro applicazione, in particolare i diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiutano a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o dell'assicurazione di trasporto.
9. Specifiche
9.1 Se inseriamo schizzi, fotografie, illustrazioni, specifiche, dati operativi, dimensioni e altre informazioni in materiali promozionali, sito Web o altra documentazione, riteniamo che siano accurati. Tuttavia, non vanno considerati come una descrizione dei Prodotti e/o dei Servizi o come nostre dichiarazioni e non possiamo garantire la loro accuratezza.
9.2 È necessario verificare tutte le specifiche e le descrizioni dei Prodotti e/o dei Servizi prima di effettuare l'ordine. L'utente riconosce e accetta che il produttore, l'editore o noi possiamo modificare le specifiche e le descrizioni dei Prodotti e/o dei Servizi in qualsiasi momento prima della fornitura. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite derivanti da tali modifiche. Faremo del nostro meglio per informarla riguardo questo tipo di modifiche non appena sarà possibile o dopo aver ricevuto la notifica relativa alle modifiche eseguite (a seconda delle circostanze).
9.2 È necessario verificare tutte le specifiche e le descrizioni dei Prodotti e/o dei Servizi prima di effettuare l'ordine. L'utente riconosce e accetta che il produttore, l'editore o noi possiamo modificare le specifiche e le descrizioni dei Prodotti e/o dei Servizi in qualsiasi momento prima della fornitura. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite derivanti da tali modifiche. Faremo del nostro meglio per informarla riguardo questo tipo di modifiche non appena sarà possibile o dopo aver ricevuto la notifica relativa alle modifiche eseguite (a seconda delle circostanze).
10. Esecuzione elettronica dei documenti di accompagnamento della spedizione
10.1 Quando si utilizzano servizi di corriere, tutti i documenti di accompagnamento della spedizione (fatture, bolle di consegna) devono essere generati tramite mezzi elettronici. I documenti sono redatti per iscritto solo su richiesta o, se necessario, per garantire la fornitura dei Prodotti.
10.2 Al momento dell'esecuzione di un ordine, verrà generata automaticamente una fattura proforma sulla base del Prodotto selezionato, dell'indirizzo di fornitura specificato e della società di trasporto selezionata che si occuperà della consegna della spedizione. La fattura anticipata è valida per 6 giorni. Una fattura proforma deve essere inviata all'indirizzo email che è stato segnalato al momento dell'esecuzione dell'ordine. Dopo 6 giorni, la fattura proforma e l’ordine non pagato verranno annullati.
10.3 Dopo l'invio del Prodotto, invieremo la fattura commerciale, il file con i numeri di serie dei Prodotti inviati (se esiste per il Prodotto) e il documento di trasporto della spedizione che garantisce che essa sia tracciata sul sito web della società di trasporto all'email specificata in fase di registrazione. La fattura commerciale deve essere approvata elettronicamente dal nostro dipendente e deve essere valida senza firma e timbro. Le informazioni sul sito web della società di trasporto sulla fornitura dell'ordine servono come prova della transazione.
10.4 In caso di errori riscontrati al momento dell'esecuzione dei documenti elettronici di accompagnamento della spedizione, l'acquirente è tenuto a notificarli entro cinque giorni lavorativi per iscritto all’inidirizzo email: sales@getic.it.
10.5 Per gli utenti registrati, tutti i documenti elettronici saranno disponibili presso il profilo privato dell'utente sul nostro sito web.
10.2 Al momento dell'esecuzione di un ordine, verrà generata automaticamente una fattura proforma sulla base del Prodotto selezionato, dell'indirizzo di fornitura specificato e della società di trasporto selezionata che si occuperà della consegna della spedizione. La fattura anticipata è valida per 6 giorni. Una fattura proforma deve essere inviata all'indirizzo email che è stato segnalato al momento dell'esecuzione dell'ordine. Dopo 6 giorni, la fattura proforma e l’ordine non pagato verranno annullati.
10.3 Dopo l'invio del Prodotto, invieremo la fattura commerciale, il file con i numeri di serie dei Prodotti inviati (se esiste per il Prodotto) e il documento di trasporto della spedizione che garantisce che essa sia tracciata sul sito web della società di trasporto all'email specificata in fase di registrazione. La fattura commerciale deve essere approvata elettronicamente dal nostro dipendente e deve essere valida senza firma e timbro. Le informazioni sul sito web della società di trasporto sulla fornitura dell'ordine servono come prova della transazione.
10.4 In caso di errori riscontrati al momento dell'esecuzione dei documenti elettronici di accompagnamento della spedizione, l'acquirente è tenuto a notificarli entro cinque giorni lavorativi per iscritto all’inidirizzo email: sales@getic.it.
10.5 Per gli utenti registrati, tutti i documenti elettronici saranno disponibili presso il profilo privato dell'utente sul nostro sito web.
11. Il suo diritto di recedere dal contratto
11.1 Le condizioni di cui al paragrafo 11 si applicano solo ai Consumatori.
11.2 Hai il diritto di rifiutare qualsiasi Prodotto e/o Servizio acquistato nell'ambito di un contratto a distanza per un periodo di 30 giorni dalla data di ricezione senza indicarne il motivo.
11.3 L'esercizio del diritto di recesso scadrà dopo 30 giorni dalla data in cui ha acquistato o il terzo da lei designato come beneficiario ha acquistato il Prodotto in oggetto.
11.4 Le rimborseremo il valore del Prodotto entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto al nostro magazzino. Il valore del prodotto sarà rimborsato utilizzando il metodo di pagamento originale. Potrebbe essere necessario più tempo se ha pagato con bonifico bancario non SEPA. Informazioni più dettagliate sull'importo del rimborso sono specificate nel paragrafo 11.9.
11.5 Al fine di utilizzare il diritto di recesso, si prega di compilare il modulo diritto di recesso e inviarlo all’indirizzo sales@getic.it.
SCARICARE IL MODULO DIRITTO DI RECESSO.
11.6 I Prodotti devono essere restituiti senza indebito ritardo, ma non oltre 14 giorni dopo che ci avrà inviato la sua richiesta di recesso.
11.7 Al fine di preservare il diritto di recesso, è possibile utilizzare il Prodotto nella misura necessaria per verificarne la natura, le caratteristiche e le prestazioni. È necessario mantenere l'aspetto visivo originale, le guarnizioni e la pellicola protettiva del Prodotto, nonché originale e intatto. Non è possibile utilizzare gli elementi di fissaggio presenti nel kit, e vanno evitati graffi e altri segni di deprezzamento. Se il Prodotto restituito presenta segni di deprezzamento (graffi, danni), mancano alcuni componenti, istruzioni, pellicole protettive – siamo autorizzati a detrarre fino al 30% del valore del prodotto.
11.8 Se eserciterà il suo diritto di recesso dopo la fornitura dei Prodotti, la preghiamo di imballare in sicurezza i Prodotti nella confezione originale e di restituirli all'indirizzo Getic SIA, Via Satiksmes 6, Liepaja, Latvia LV-3401. Per la sua sicurezza, le consigliamo di utilizzare il nostro stesso servizio di spedizione.
11.9. Nel caso in cui i Prodotti ci vengano restituiti alle condizioni del diritto di recesso di cui al paragrafo 11, le restituiremo i Prodotti e il valore della fornitura. Nel caso in cui lei abbia utilizzato un tipo di speidizione che non è la forma standard e più economica di spedizione che offriamo, non siamo obbligati a rimborsarle ulteriori costi di spedizione sostenuti. Inoltre, la preghiamo di considerare che saranno a suo carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti.
11.10 Se annulla l'ordine prima che venga spedito dal nostro magazzino, il totale pagato le verrà rimborsato entro 3 giorni lavorativi sul metodo di pagamento utilizzato. Potrebbe essere necessario più tempo se ha pagato con bonifico bancario non SEPA.
11.2 Hai il diritto di rifiutare qualsiasi Prodotto e/o Servizio acquistato nell'ambito di un contratto a distanza per un periodo di 30 giorni dalla data di ricezione senza indicarne il motivo.
11.3 L'esercizio del diritto di recesso scadrà dopo 30 giorni dalla data in cui ha acquistato o il terzo da lei designato come beneficiario ha acquistato il Prodotto in oggetto.
11.4 Le rimborseremo il valore del Prodotto entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto al nostro magazzino. Il valore del prodotto sarà rimborsato utilizzando il metodo di pagamento originale. Potrebbe essere necessario più tempo se ha pagato con bonifico bancario non SEPA. Informazioni più dettagliate sull'importo del rimborso sono specificate nel paragrafo 11.9.
11.5 Al fine di utilizzare il diritto di recesso, si prega di compilare il modulo diritto di recesso e inviarlo all’indirizzo sales@getic.it.
SCARICARE IL MODULO DIRITTO DI RECESSO.
11.6 I Prodotti devono essere restituiti senza indebito ritardo, ma non oltre 14 giorni dopo che ci avrà inviato la sua richiesta di recesso.
11.7 Al fine di preservare il diritto di recesso, è possibile utilizzare il Prodotto nella misura necessaria per verificarne la natura, le caratteristiche e le prestazioni. È necessario mantenere l'aspetto visivo originale, le guarnizioni e la pellicola protettiva del Prodotto, nonché originale e intatto. Non è possibile utilizzare gli elementi di fissaggio presenti nel kit, e vanno evitati graffi e altri segni di deprezzamento. Se il Prodotto restituito presenta segni di deprezzamento (graffi, danni), mancano alcuni componenti, istruzioni, pellicole protettive – siamo autorizzati a detrarre fino al 30% del valore del prodotto.
11.8 Se eserciterà il suo diritto di recesso dopo la fornitura dei Prodotti, la preghiamo di imballare in sicurezza i Prodotti nella confezione originale e di restituirli all'indirizzo Getic SIA, Via Satiksmes 6, Liepaja, Latvia LV-3401. Per la sua sicurezza, le consigliamo di utilizzare il nostro stesso servizio di spedizione.
11.9. Nel caso in cui i Prodotti ci vengano restituiti alle condizioni del diritto di recesso di cui al paragrafo 11, le restituiremo i Prodotti e il valore della fornitura. Nel caso in cui lei abbia utilizzato un tipo di speidizione che non è la forma standard e più economica di spedizione che offriamo, non siamo obbligati a rimborsarle ulteriori costi di spedizione sostenuti. Inoltre, la preghiamo di considerare che saranno a suo carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti.
11.10 Se annulla l'ordine prima che venga spedito dal nostro magazzino, il totale pagato le verrà rimborsato entro 3 giorni lavorativi sul metodo di pagamento utilizzato. Potrebbe essere necessario più tempo se ha pagato con bonifico bancario non SEPA.
12. Ritardo o danneggiamento
12.1 Non ci assumiamo alcuna responsabilità per ritardi o inadempienze degli obblighi se ciò avviene per cause di forza maggiore quali disastri naturali, esplosioni, inondazioni, incendi o incidenti, guerre, disordini civili, sommosse, scioperi, qualsiasi forma di intervento statale, azione o inazione di terzi, nonché se non possiamo adempiere ai nostri obblighi a causa del fatto che l'utente ci ha comunicato informazioni errate relative al suo indirizzo o non ci ha comunicato le modifiche del suo indirizzo.
13. Cessione
13.1 Le condizioni di cui al paragrafo 13 sono applicabili solo alle persone giuridiche aventi diritto a un pagamento differito.
13.2 Nel caso in cui non rispetti i suoi obblighi di pagamento, potremmo cedere il diritto di reclamo al cessionario.
13.3 Insieme al diritto di reclamo, i suoi dati e le informazioni sui nostri reciproci obblighi saranno trasferite al cedente. I suoi dati saranno inclusi come informazioni riguardanti la persona giuridica, nonché le persone fisiche personalmente responsabili nell'ambito della nostra cooperazione.
13.2 Nel caso in cui non rispetti i suoi obblighi di pagamento, potremmo cedere il diritto di reclamo al cessionario.
13.3 Insieme al diritto di reclamo, i suoi dati e le informazioni sui nostri reciproci obblighi saranno trasferite al cedente. I suoi dati saranno inclusi come informazioni riguardanti la persona giuridica, nonché le persone fisiche personalmente responsabili nell'ambito della nostra cooperazione.
14. Restrizioni di vendita
14.1 Ci impegniamo a rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili in materia di sanzioni commerciali e antiriciclaggio.
14.2 L'utente è responsabile del rispetto di tutte le leggi e i regolamenti sulle sanzioni commerciali applicabili e deve seguire gli aggiornamenti ufficiali.
14.3 A causa delle restrizioni imposte dai produttori, i prodotti Mikrotik e Ubiquiti non possono essere venduti o trasferiti direttamente o tramite intermediari nella Federazione Russa e nella Repubblica di Bielorussia.
14.4 È vietato vendere, esportare o riesportare, direttamente o indirettamente, nella Federazione Russa o per l’uso nella Federazione Russa qualsiasi bene acquistato da noi che rientri nell’ambito di applicazione dell’articolo 12g del regolamento (UE) n. 833/2014 del Consiglio.
14.5 Si dovrà fare del proprio meglio per garantire che lo scopo del paragrafo 14.4 non venga compromesso da terze parti più in basso nella catena commerciale, compresi i possibili rivenditori.
14.6 È necessario istituire e mantenere un adeguato meccanismo di monitoraggio per rilevare comportamenti da parte di terzi più in basso nella catena commerciale, anche da parte di possibili rivenditori, che comprometterebbero lo scopo del paragrafo 14.4.
14.7 Qualsiasi violazione dei paragrafi 14.4, 14.5 e 14.6 costituirà una violazione sostanziale di un elemento essenziale del presente contratto a distanza e avremo il diritto di cercare rimedi appropriati, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
14.7.1 risoluzione del presente contratto a distanza, e
14.7.2. una penale pari al 5% del valore totale del presente contratto a distanza o del prezzo delle merci esportate, se superiore.
14.8 Dovremo essere immediatamente informati di eventuali problemi nell’applicazione dei paragrafi 14.4, 14.5 o 14.6, comprese eventuali attività rilevanti da parte di terzi che potrebbero compromettere lo scopo del paragrafo 14.4. Dovrete metterci a disposizione le informazioni relative al rispetto degli obblighi di cui al paragrafo 14.4, 14.5 e 14.6 entro due settimane dalla semplice richiesta di tali informazioni.
14.2 L'utente è responsabile del rispetto di tutte le leggi e i regolamenti sulle sanzioni commerciali applicabili e deve seguire gli aggiornamenti ufficiali.
14.3 A causa delle restrizioni imposte dai produttori, i prodotti Mikrotik e Ubiquiti non possono essere venduti o trasferiti direttamente o tramite intermediari nella Federazione Russa e nella Repubblica di Bielorussia.
14.4 È vietato vendere, esportare o riesportare, direttamente o indirettamente, nella Federazione Russa o per l’uso nella Federazione Russa qualsiasi bene acquistato da noi che rientri nell’ambito di applicazione dell’articolo 12g del regolamento (UE) n. 833/2014 del Consiglio.
14.5 Si dovrà fare del proprio meglio per garantire che lo scopo del paragrafo 14.4 non venga compromesso da terze parti più in basso nella catena commerciale, compresi i possibili rivenditori.
14.6 È necessario istituire e mantenere un adeguato meccanismo di monitoraggio per rilevare comportamenti da parte di terzi più in basso nella catena commerciale, anche da parte di possibili rivenditori, che comprometterebbero lo scopo del paragrafo 14.4.
14.7 Qualsiasi violazione dei paragrafi 14.4, 14.5 e 14.6 costituirà una violazione sostanziale di un elemento essenziale del presente contratto a distanza e avremo il diritto di cercare rimedi appropriati, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
14.7.1 risoluzione del presente contratto a distanza, e
14.7.2. una penale pari al 5% del valore totale del presente contratto a distanza o del prezzo delle merci esportate, se superiore.
14.8 Dovremo essere immediatamente informati di eventuali problemi nell’applicazione dei paragrafi 14.4, 14.5 o 14.6, comprese eventuali attività rilevanti da parte di terzi che potrebbero compromettere lo scopo del paragrafo 14.4. Dovrete metterci a disposizione le informazioni relative al rispetto degli obblighi di cui al paragrafo 14.4, 14.5 e 14.6 entro due settimane dalla semplice richiesta di tali informazioni.
15. Disposizioni generali
15.1 Tutta la proprietà intellettuale dei Prodotti o dei Servizi (comprese, senza limitazioni, le informazioni, la documentazione e/o i materiali sviluppati in relazione ai Prodotti e ai Servizi) ci appartiene per intero. Nulla di quanto contenuto nel presente Regolamento o in aggiunta a qualsiasi Regolamento speciale conferisce all'utente diritti, brevetti, copyright, diritti di database, segreti commerciali, marchi (registrati o non registrati) o qualsiasi altro diritto o licenza sui Prodotti o sui Servizi.
15.2 Il presente Regolamento è disciplinato dalla legislazione della Repubblica di Lettonia e l'utente può intraprendere azioni procedurali in relazione ai Prodotti o ai Servizi dinanzi ai tribunali della Repubblica di Lettonia.
15.3 Non offriamo alcuna dichiarazione o garanzia in merito ai Prodotti o ai Servizi, né siamo responsabili per eventuali perdite o spese dell'utente o di terzi, se l'utente o i terzi agiscono in base a informazioni di cui sono venuti a conoscenza attraverso l'uso dei Prodotti o dei Servizi in conformità al presente Contratto.
15.4 Le opinioni o i pareri espressi da uno qualsiasi dei nostri dipendenti al momento della fornitura dei Prodotti o dei Servizi (o in altro modo) non possono essere considerati come nostri pareri o opinioni e non siamo responsabili di eventuali perdite o spese derivanti da tale espressione di pareri o opinioni.
15.5 In caso di domande o reclami relativi ai Prodotti o ai Servizi, si prega di contattarci via email all’indirizzo sales@getic.it o al numero di telefono +371 60 000 888 (servizio di assistenza clienti). Esamineremo il suo reclamo entro 1 giorno lavorativo e le daremo una risposta completa entro 3 giorni lavorativi.
15.2 Il presente Regolamento è disciplinato dalla legislazione della Repubblica di Lettonia e l'utente può intraprendere azioni procedurali in relazione ai Prodotti o ai Servizi dinanzi ai tribunali della Repubblica di Lettonia.
15.3 Non offriamo alcuna dichiarazione o garanzia in merito ai Prodotti o ai Servizi, né siamo responsabili per eventuali perdite o spese dell'utente o di terzi, se l'utente o i terzi agiscono in base a informazioni di cui sono venuti a conoscenza attraverso l'uso dei Prodotti o dei Servizi in conformità al presente Contratto.
15.4 Le opinioni o i pareri espressi da uno qualsiasi dei nostri dipendenti al momento della fornitura dei Prodotti o dei Servizi (o in altro modo) non possono essere considerati come nostri pareri o opinioni e non siamo responsabili di eventuali perdite o spese derivanti da tale espressione di pareri o opinioni.
15.5 In caso di domande o reclami relativi ai Prodotti o ai Servizi, si prega di contattarci via email all’indirizzo sales@getic.it o al numero di telefono +371 60 000 888 (servizio di assistenza clienti). Esamineremo il suo reclamo entro 1 giorno lavorativo e le daremo una risposta completa entro 3 giorni lavorativi.
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